Perché abbonarsi a The SpoRt Light?

Perché, davanti al bivio, abbiamo scelto la nostra strada: non il tamburo battente delle notizie, scarsamente o non verificate, ma un giornalismo più riflessivo e analitico, rispettoso della complessità.

Scelta

Crediamo che il giornalismo, come la vita, sia una questione di scelte e ha poco senso criticare la notte del giornalismo (sportivo, nel nostro caso) se poi si va nella stessa direzione degli altri.

Integrità

Arrivare primi sui motori di ricerca, semplicemente, non ci interessa: puntiamo ad arrivare alla meta integri, e con professionalità. Abbiamo decenni di giornalismo alle spalle e ci crediamo ancora: questa è una testata registrata, rischiamo del nostro e abbiamo scelto di fare affidamento a chi ci legge. Sceglieremo noi (con voi) di cosa parlare.

Comunità

Il giornalismo, questo giornalismo, non si fa per noi stessi, ma per i lettori e le lettrici, con i lettori e le lettrici. Abbonarsi a The SpoRt Light significa fare parte di una comunità che, nel concreto e non solo a suon di meme, desidera leggere di sport in maniera diversa dal continuo surfare del mainstream. Abbonandoti potrai interagire con noi, suggerire altri articoli, correggerci o darci ulteriori informazioni, in un feedback continuo che possa essere utile per tutti. Per noi che impariamo scrivendo, per voi che vi informate leggendo.

Scegli il tuo abbonamento

Scegli quello che preferisci, lo puoi cambiare o annullare in ogni momento. Questo per noi è lavoro, che cercheremo di fare sempre al meglio delle nostre possibilità.

RICORDA: PER ACCEDERE AI CONTENUTI È NECESSARIO LOGGARSI SU STEADY

Cosa aspettarsi dagli abbonamenti

Base l’abbonamento base permette di ricevere la nostra newsletter settimanale e di accedere a tutti i contenuti del sito.

Sostenitore l’abbonamento sostenitore fa tutte le cose del base e in più dà l’accesso al workshop annuale. Di cosa si tratta? Di un incontro, virtuale o fisico (dipende da tante cose diverse, visti i tempi che abbiamo vissuto e stiamo vivendo), con esperti di temi sportivi, cui poter rivolgere domande: le vere domande, però, non gli editoriali personali. Perché, se vogliamo un giornalismo sportivo diverso, dobbiamo anche comportarci in modo diverso.

Finanziatore l’abbonamento finanziatore fa tutte le cose del sostenitore e in più chi lo sottoscrive riceverà il nostro libro annuale (a fine anno o all’inizio del successivo) dal titolo I quaderni di The SpoRt Light; in formato digitale. Per capire cosa cambia nel mondo dello sport e come l’attività sportiva agonistica e non solo si evolve e condiziona le nostre vite.

Domande? Per qualsiasi domanda o curiosità scriveteci, a info@thesportlight.net, o contattateci sulle nostre pagine social. Queste saranno le modalità per interagire con noi, per partecipare al progetto, per proporre temi e argomenti, per fare parte di una comunità il cui mood dipenderà in gran parte da voi e dal vostro modo di colloquiare con noi e fra voi stessi.