Stielike

Buongiorno, presidente!

Alcune riflessioni su diritti tv, Gravina, l'appeal illusorio della A, la golden share alla Lega

Non eravamo presenti al Consiglio federale della FIGC di lunedì 26 giugno, pertanto le dichiarazioni che leggete qui di seguito sono quelle raccolte dai colleghi in loco. Le frasi sono del presidente Gabriele Gravina, le ha dette a margine del Consiglio di cui sopra e il riferimento è alle offerte per i diritti tv interni della Serie A.

Tutti pensavamo, forse ci eravamo un po’ illusi, che i risultati delle squadre italiane avrebbero dato un appeal. Ma la domanda che ci dobbiamo porre sul made in Italy, che l’Italia ha perché ha una forza scolpita nella storia, è se sia giusta la qualità del prodotto che noi offriamo. Su questo probabilmente dobbiamo fare una riflessione su un progetto molto più ampio e complesso. (…) Un danno alla Lega Serie A è un danno a tutto il sistema calcio. Noi non solo tifiamo ma vogliamo essere protagonisti in questo percorso. Siamo disponibili a discutere con la Lega di A assegnandogli delle Golden share e tutto quello che la Lega ritiene opportuno per migliorare la qualità di questo prodotto.

Da un lato, quello dell’illusione di cui parla Gravina, viene da dargli una carezza: ben svegliato, presidente! Magari da qui a qualche anno, quando alla FIGC sarà chiaro che gli addetti ai lavori e i …

Lorenzo Longhi
Emiliano, ha esordito con il primo quotidiano italiano esclusivamente web nel 2001 e, da freelance, ha vestito (e smesso) casacche anche prestigiose. Di milioni di righe che ha scritto a tamburo battente gran parte è irrilevante. Il discorso cambia quando ha potuto concedersi spazi di analisi.