Stielike

Stielike #69 – Rinuncia, circuiti, modelli

L'intervento del 31 ottobre del nostro libero

Rinuncia Football Australia, la federazione calcistica australiana, ha emesso oggi un comunicato stampa nel quale ha affermato l’intenzione di non candidarsi per ospitare il Mondiale 2034. «Abbiamo analizzato l’opportunità di candidarci per ospitare l’evento e siamo giunti alla conclusione di non farlo», è il succo della dichiarazione di Football Australia. Uniamo i puntini: considerando che il Mondiale 2026 è Concacaf (Usa, Canada, Messico), che quello del 2030 è triconfederale (Uefa con Portogallo e Spagna, Caf con Marocco, Conmebol con Argentina, Uruguay e Paraguay), che Infantino parla di alternanza e che subito dopo la peculiare assegnazione del 2030 si è avuto il coming out dell’Arabia Saudita per organizzare l’edizione 2034, qualcuno ha ancora dubbi?

Circuiti Il calendario provvisorio 2024 della Superbike ha inserito una nuova tappa italiana al posto di quella di Imola: se il circuito verrà omologato, oltre a Misano (14-16 giugno 2024), dal 20 al 22 settembre 2024 il Mondiale si correrà anche sul circuito di Cremona. Al momento, per gli amanti delle massime categorie dei motori l’Italia, nel 2024, avrà sei appuntamenti memorabili: Misano e Cremona appunto per la Superbike, Mugello e Misano (rispettivamente a giugno e settembre) per il Motomondiale, Imola e Monza (maggio e settembre) per la Formula 1. Piatto ricchissimo, con la speranza che i prezzi siano dignitosi.

Modelli In un’intervista a Francesco Pioppi de il Resto del Carlino, l’allenatore della Reggiana, Alessandro Nesta, è partito da una giusta…