SRJ Sports Investments, la compagnia dedicata agli investimenti sportivi di PIF, fondo sovrano dall’Arabia Saudita, investirà a breve 100 milioni di dollari nella PFL, Professional Fighters League (un’organizzazione statunitense di arti marziali miste con base a Las Vegas); soldi che serviranno per promuovere le arti marziali miste nel mondo, reclutando i migliori lottatori e cercando di allargare, proporzionalmente, la fan base.
La quota di minoranza gli permetterà di diventare uno degli investitori principali nella PFL MENA, la nuova lega regionale – MENA sta per quell’area che comprende Nord Africa e Medio Oriente – il cui lancio è previsto per l’anno prossimo, insieme all’organizzazione di tutta una serie di eventi delle MMA in Arabia Saudita nei prossimi anni.
La PFL da tempo era alla ricerca di investimenti da parte di fondi sovrani per allargare il proprio orizzonte economico e organizzativo: «PFL e SRJ condividono la stessa visione per le arti marziali miste, dai lottatori più forti a mega eventi globali per espandersi e portare questo sport in tutto il mondo, siamo quindi entusiasti e onorati di avere SRJ come nostro partner», ha affermato l’amministratore delegato di PFL, Peter Murray.
L’Arabia Saudita continua così la sua scalata allo sport mondiale: dalla boxe al tennis, dal biliardo alle corse dei cavalli, dal calcio al golf, alla Formula 1. Un’ascesa che non preved…